PROGETTO MENTORING PER HANDMAKERS

BANDO DI SELEZIONE NAZIONALE: “MENTORING PER HANDMAKERS”. ACCESSO GRATUITO per le donne che realizzano manufatti. Sono chiamate a partecipare tutte coloro che desiderano approfondire aspetti sull’autoimprenditorialità e sviluppo personale.

 

REGOLAMENTO GENERALE

 

PREMESSA

Nell’ambito del bando di Creativi108 per le pari opportunità  volto alla sostenere le donne e le loro competenze autoimprenditoriali, intende supportare, attraverso i propri strumenti di formazione, comunicazione e sensibilizzazione, azioni specifiche che possano coinvolgere donne che desiderano accrescere le proprie competenze.

Il bando emanato da Creativi108 a supporto delle Pari Opportunità mira a creare una rete di interventi volta a contrastare il fenomeno della povertà femminile e incentivare l’educazione autoimprenditoriale, allargando quanto più possibile il raggio d’azione. È inoltre un primo traguardo frutto del percorso  di formazione europeo  e in Albania con il progetto Florà.

 

ISCRIZIONE E PRESELEZIONE

L’iscrizione al percorso di Mentoring è gratuita. Ogni Donna  può iscriversi Ia scheda di iscrizione o Entry form è disponibile on-line sul sito: http://www.handmade-flora.com   

Il form online  deve essere inviato entro e non oltre il 6 Aprile 2020.

Clicca qui

 

Le attività di Mentoring prevedono:

1. N. 4 sezioni di mentoring a distanza, con utilizzo di Skipe, di durata massima di 45';

2. il calendario degli incontri sarà concordato con il Mentor durante il primo incontro.

3. Temi degli incontri saranno: analisi dei punti di forza e debolezza sul proprio operato di Handmakers o aspirante tale, pianificazione e focus sugli obiettivi lavorativi da raggiungere. 

 

 

SELEZIONE

Il direttivo Creativi108 procederà alla selezione sulle domande perfenute, complessivamente verranno selezionati 10 handmakers o aspiranti tali.  

Criteri di amissibilità sono:

  • Essere una donna con  età compresa tra i 18 e i 50 anni

  • Capacità di realizzare manufatti artiginali

  • Essere motivate all’apprendimento

  • Voler  condividere l’esperienza di mentoring  con una testimonianza


 

DEADLINE

Le donne  selezionate dalla Commissione saranno contattate via email  entro il 14 aprile 2020

Le candidature dovranno pervenire entro il  6 aprile 2019  attraverso apposito form online.

 

L’iscrizione al bando  implica l’incondizionata accettazione del presente Regolamento, l’autorizzazione alla visione pubblica, l’esattezza di tutte le informazioni richieste e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, GDPR  del 25 maggio 2018).

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni i candidati potranno rivolgersi alla segreteria dell’Associazione Creativi108 all’indirizzo di posta elettronica: info@creativi108.com

Via Giocosa 3, Bologna 

Tel 051.402159, Fax 051.402159

© Creativi108

email: info@creativi108.com